Autore: Maurizio

When i take out the garbage at night …

Grazie a Dio. Siamo tornati a casa. E’ bello essere a casa, te ne accorgi quando devi andare via alle 6:00 del mattino per portare una piccina di 3 mesi  e mezzo a rimuovere chirurgicamente un ernia inguinale. Una sciocchezza. Eppure. Ti abbiamo tenuto in braccio tantissimo, un giorno intero. Ore che non passavano mai,…

Di Maurizio 29 gennaio 2018 0

Soffice …

In questa serata sonnacchiosa, nebbiosa, stanco dopo una settimana difficile (e quando mai?) mi fermo. Ada è arrivata il 9 Ottobre. E’ soffice, tenera, profumata e dolcissima. L’abbiamo aspettata tanto, tantissimo, 9 mesi nei quali le ansie e le paure non sono state poche. Eppure eccoci qui, 5 anni dopo Flavio, a ricordare come si…

Di Maurizio 3 novembre 2017 0

“Azzurro” for dummies …

Avete presente “Azzurro”? Ma si dai, Adriano Celentano. Quanto lontano potrebbe essere da quello che ascolto di solito? Tanto vero? Eppure questa canzone è stata sempre presente. La cantava, la canta mio padre, da qualche parte, sepolto in casa dei miei, ci potrebbe essere anche un vecchio 45 giri, chissà. Poi capita che devi fare…

Di Maurizio 7 agosto 2017 0

FTW …

Tra dieci o venti anni starò leggendo questa pagina. Ho messo un reminder su Google Calendar. Arriverò a leggere di quel giorno che ho voltato le spalle ad una buona offerta, forse la migliore che mi poteva capitare. L’ho fatto perché ero combattuto e non sapevo decidere. L’ho fatto perché mi sembrava giusto e ho…

Di Maurizio 18 febbraio 2017 0

Cos’è che ci salverà

Ecco, pensavo a questa cosa l’altro giorno e quindi mi sono ripromesso di scriverla, anche se lo faccio sempre troppo tardi e, dopo qualche giorno le parole che ho limpide davanti non si ritrovano più e sono costretto ad improvvisare. Bene pensavo, tra qualche anno cosa mi impedirà di NON diventare come i miei genitori ?…

Di Maurizio 27 settembre 2016 0

Vieni, vieni … tutto tranquillo! (cit.)

Sentimentalismo time, ma concesso, per una volta. Te ne sei andato proprio quando Flavio cominciava ad amarti. La sua gioia manifestata da “Che bei cazzottoni!” sarà, secondo noi, il migliore lasciapassare possibile, ammesso che ce ne fosse bisogno e che ti manchino, viste le 2-3 generazioni che hai contribuito a far divertire senza volgarità e…

Di Maurizio 28 giugno 2016 0

Reboot … anche io posso (?!)

Un po’ di tempo fa mi ha incuriosito questo articolo su Medium di Wil Wheaton e così, semplicemente e pacificamente mi sono chiesto: perché non posso farlo anche io ? Mi sono messo a fare una lista di cose che avrebbero contribuito a migliorare la mia vita, ed ecco cosa ne è venuto fuori, incrociando…

Di Maurizio 16 aprile 2016 0

Papà …

Mi piace moltissimo leggere, ho fatto fatica con questo libro, all’inizio mi sembrava davvero “troppo” deprimente. Non avevo capito nulla … Prima di andare a letto ci sediamo intorno al camino e se gli chiediamo : Papà, raccontaci una storia, lui se ne inventa una su qualche persona del vicolo che ci porta in giro…

Di Maurizio 2 aprile 2016 0

Carnevale arriva … e poi va via

Se c’è una festa che non mi è mai piaciuta più di tanto, bé è il carnevale. Da piccolo mi hanno vestito, mi piaceva immagino (però è proverbiale la mia mancanza di memoria riguardo quegli anni quindi potrebbe anche essere che mi facesse schifo anche allora). Poi il carnevale a Catanzaro era solo bombolette di…

Di Maurizio 6 febbraio 2016 0

Su come vorrei essere, domani.

Oggi mi sono arrabbiato. A scanso di equivoci: non sono una persona che si potrebbe definire “calma”, per niente. Sono ansioso, impulsivo, al limite maniaco del controllo, avventato e molte altre cose che, a volte, possono rendere la vita quotidiana abbastanza complicata, lo ammetto. Eppure non mi arrabbio spesso, mi capita e, talvolta, anche con…

Di Maurizio 18 novembre 2015 0

Si parte io e te ? (cit.)

Non essere triste Mamma! Domani partiamo, siamo io e Flavio su un aereo graaaaaaaaaaaaaande (cit.) Poi torniamo da te e sarà ancora più bello di prima. Grazie delle macchinine e della valigetta che ci stai preparando. Grazie di tutto quello che fai per noi, ogni momento e ogni giorno. Non essere triste Mamma! Fuori piove…

Di Maurizio 6 novembre 2014 0

Qui ci vuole un time-out (cit.) …

Guardati in faccia, renditene conto. Ti lamenti sempre, sei nervoso. Non ci sai fare, nonostante tutti gli sforzi. Ogni cosa che fai è uno sbaglio. Passano le ore, passano i giorni, passano le settimane, passano i mesi. Continui a scrivere note sul taccuino e ti costringi a guardarle anche quando sai che non hai fatto…

Di Maurizio 25 aprile 2014 0

Piccolo dizionario del 19esimo mese …

Ho paura che ci possiamo dimenticare, dimenticare queste piccole paroline che ogni tanto ci regali. E così, visto che non  abbiamo avuto la costanza (buuuhh) di tenere un diario di carta, almeno affidiamo a WordPress e alla rete il compito di memorizzare e tramandare “il verbo” (esageratooo !) su tutti : CAMN (camion) Largamente usato…

Di Maurizio 15 dicembre 2013 0

I miei primi 40 anni (cit.) …

Eccoci qui quindi, salto lo steccato come quello dell’olio cuore. Era il 17/01/1973  , non so che tempo facesse , non so che cosa si respirava attorno alla mia futura casa in quelle ore. So che se comincio così, finirò per intristirmi ed è l’ultima cosa che vorrei fare. Perciò ora stappo una bella lattina…

Di Maurizio 19 gennaio 2013 0

Mark this …

Non so bene come spiegarlo, ma oggi mi sembra un giorno speciale e me lo volevo segnare in qualche modo anche così. Mi sento davvero carico e spero che questo si traduca in tanti cambiamenti, in casa in famiglia e al lavoro. In ogni caso non c’è niente che farei senza di voi … P.s.:…

Di Maurizio 15 settembre 2012 0

Friday i’m in love …

E’ successo di Venerdì. Dovevamo essere in ospedale a Pescia alle 8:00, causa basso livello di liquido amniotico. Risultato, scarsa poesia, parto indotto praticamente certo. Ed invece … alle 2:00 AM si ode un’esclamazione nemmeno tanto velata: “Mau, mi si sono rotte le acque !”. Partenza per l’ospedale, arrivo alle 3 circa. Siamo già a Venerdì…

Di Maurizio 11 settembre 2012 0

Non portarmi via di qua : sto male …

Ho voluto un pò giocare con il titolo di questa canzone dei Perturbazione che tra l’altro è una cover di Belle&Sebastian. Ho voluto giocare perchè la prossima settimana vado via, ritorno a prendere un pò di schiaffi stranieri. Ma ormai come dice qualcuno “non ho paura sai degli ecomostri, dei parchimetri, dei centri commerciali, dei…

Di Maurizio 7 marzo 2012 0

Quando arriverai …

Già: ci siamo ! O meglio ci siamo QUASI. Divento papà, primi di Maggio secondo i calcoli ma tu fai con calma… noi saremo sempre qui. Per questo ricomincio a schiacciare questi tasti, per questo e per tanti altri motivi. Per dirti che quando arriverai, spero di essere migliore, spero di avere imparato qualcosa in…

Di Maurizio 29 gennaio 2012 0

Exit 2011 …

E quindi ci siamo quasi.Abbiamo voglia di questo 2012? Io si , un sacco!Muoviamoci, muovetevi svegliamoci.Siamo indietro siamo in salita ! Se c’è una cosa che non ci faremo mancare in questo 2012 sarà la Speranza 🙂 Hasta

Di Maurizio 24 dicembre 2011 0

Podcast forever …

I viaggi in macchina rimangono, e quindi bisognava trovare una valida alternativa alla raccolta di CD-RW con musica pseudo-indie-pseudo-sconosciuta-della-quale-non-ricordavo-mai-i-titoli-e-nemmeno-gli-autori (sono stato chiaro??) !! L’alternativa l’ha trovata ovviamente la dolce metà , dopo però che il sottoscritto aveva brillantemente illustrato le potenzialità di un jack AUX e di un cavo maschio-maschio ! L’altrenativa si chiama Podcast…

Di Maurizio 30 agosto 2010 0

Decidetevi …

Chi lo vuole fisso , chi lo vuole mobile … chi semplicemente lo vuole. Insomma, possibile che … ma immaginatevi la scena, la mattina uno di questi cervelloni (sar? Bondi, sar? Tremonti, sar? la Gelmini) si svegliano … e pensano “Oggi cosa piacerebbe sentire ai nostri elettori?Uhm…. ma CERTO !! Il POSTO FISSO !! Ecco…

Di Maurizio 20 ottobre 2009 0

Farabutti …

Nervoso, tutto il giorno. Nervoso … ma si, arriva l’ora ed il momento di calmarsi un p?. Arriva il fine settimana, e dimentichiamo. E ricominciamo … in questo momento ( e cito ) “bisogna porsi degli obiettivi pi? grandi” … pi? grandi di arrivare a casa la sera, pi? grandi di finire di fare tutto…

Di Maurizio 29 settembre 2009 0

Long road …

Riporto da Inkiostro (spero di non infrangere alcuna regola del buon blogger riportando la fonte): Le ho contate, dovrebbero essere una ventina circa. Almeno una ventina di persone, conoscenti e amici che sanno quello che ? accaduto alle 3:32 del 6 aprile, ma che nell’ultima settimana mi hanno chiesto se fossi tornato all’Aquila per preparare…

Di Maurizio 23 giugno 2009 0

So what …

Sono successe tante cose. Qualcuna bella, qualcuna brutta, il bilancio ? sempre qualcosa che si rimanda alla fine (alla fine di che?). Riepilogando: Questo paese fa schifo, il presidente del consiglio va a caccia di minorenni e non si capisce perch? diavolo non si debba scendere in piazza con le pentole e i coperchi a…

Di Maurizio 14 maggio 2009 0

Someone like you …

Finisce la settimana post-ferie-di-natale. Dura ? Come sempre … forse non ? ancora finita … dato che domani ci diamo dentro un’altra volta… e vabb? , servir? a metterci in tranquillit? per la prossima settimana. Mentre cerco di stancarmi abbastanza per andare a dormire senza altri pensieri, ho lanciato una mega-operazione di backup sull’iBook che…

Di Maurizio 10 gennaio 2009 0

Wow …

Ci sono almeno 2 cose “prettamente eccezionali” successe di domenica mattina : mi sono alzato prima delle 10 e sto scrivendo sul blog 🙂 Quindi : rispetto per me !! Quasi 2 mesi mi separano dall’ultimo post, e non ? perch? siano successe delle cose strane o eccezionali. Semplicemente i giorni sono scivolati via ,…

Di Maurizio 22 maggio 2008 0

Crolla …

Ma si, facciamolo crollare questo governo. Facciamo che in un mesetto si ritorna alle elezioni. Facciamo che tutti ci ridano dietro e facciamo scendere questo paese ancora di pi? nella classifica …Facciamo che continuiamo a prenderci in giro, che continuiamo a credere in queste facce un p? cos?, come quella di Mastella … ? cos?…

Di Maurizio 21 gennaio 2008 0

Cronoblog …

Innanzitutto, un acronimo, tanto per chiarire la mia situazione: “S.A.H.E.” ovvero, “Stay-at-home-Engineer”, che ho coniato al momento (bravo no?) per adeguarmi alla moda americana di abbinare qualsiasi cosa alla perifrasi “Stay-at-home” (b? per la verit? soprattutto nell’ambito familiare …). Quindi cosa fa un S.A.H.E. messo parecchio ma parecchio male con l’influenza di quest’anno durante una…

Di Maurizio 17 gennaio 2008 0

Long road to … Lourdes.

Ecco ad un certo punto ieri sera, abbiamo proprio pensato che fosse arrivato il caso di fare una deviazione : stavamo tornando da Milano a Pisa, ma c’? venuta proprio voglia di deviare verso un qualsiasi santuario aperto … tanto cos? per chiedere PERCHE’ ?!? La storia … comincia domenica sera, a Bologna. Il contagio…

Di Maurizio 16 gennaio 2008 1

Time to say …

Eh… allora, solo per riassumere i trips dei prossimi giorni, nonch? quello appena concluso 🙂 1)Stasera rientro da Dublino … la cronaca, arricchita da multimedia, nei prossimi giorni. 2)Domani sera partenza per Milano, rientro gioved? (speriamo presto !) 3) Venerd? partenza per Bologna, (si ma meglio qui ) 4) Sabato, “visita” pi? o meno guidata…

Di Maurizio 16 ottobre 2007 0

Probabilmente …

Probabilmente ? l’ultimo post prima di 2 settimane di MERITATO (uppercase!!) riposo , lontano dalle tastiere e dai testers 🙂 Ok… per prima cosa, la “famosa” compilation, ecco non so se riuscir? a masterizzarla, quindi tramutiamola in una lista di quello che sto sentendo/apprezzando in questo periodo … let’s go(l’ordine ? casuale) : Dresden Dolls…

Di Maurizio 1 agosto 2007 0

Perhaps fuck off, might be too kind …

Heavy rotation sull’ultimo disco degli Artic Monkeys … basso … batteria … chitarra … rullante … perdita di coscienza … riacquisto la coscienza … respiro male (? questo il ringraziamento per una settimana di lontananza dal fumo ??? ) scrivo dall’iBook mentre cerco di prendere sonno ch? domani mi trafiggono ancora … ed ancora ……

Di Maurizio 4 giugno 2007 0

Di nuovo …

Ancora … Basta … senn? divento ancora pi? triste. Per di pi?, stasera ho visto questo film e solo alla fine ho capito quanto era triste. Per tutta la durata ho pensato fosse semplicemente “allucinato” … in questo periodo , in cui +o – tutti cerchiamo una via d’uscita da qualche dipendenza, dovremmo cercare di…

Di Maurizio 16 aprile 2007 0

Camomilla …

E’ cos? che finisce questo sabato sera, perch? l’odore ed il sapore della ennesima sigaretta che non dovevo fumare se ne vada, insieme a quella strana sensazione di averla gi? vissuta questa scena. Domattina mi sveglier? come al solito con il mal di testa, e so gi? cosa far?. Inizier? a fare le pulizie in…

Di Maurizio 1 aprile 2007 0

Due amici …

E poi non si dica che parliamo sempre di musica qui … e quindi oggi scrivo per segnalarvi un interessante progetto al quale … chiss?, se dovessi un giorno smettere di essere la solita testa di cazzo … potrei anche partecipare … sempre che i Nostri siano sempre d’accordo. E dunque … era una notte…

Di Maurizio 31 marzo 2007 0

3 … 2 … 1 …

Ecco che finisce un’altra settimana … finisce con la consueta stanchezza e la speranza di recuperare un p? di forze. Finisce in bilancio positivo … io so cosa vuol dire. Ma finisce anche con la solita tristezza … solita perch? ormai mi sono abituato a delle “sensazioni” che seguo e che puntalmente si confermano vere.…

Di Maurizio 24 marzo 2007 0

Giro di boa …

Ecco, la boa sarei io , me stesso, viste le dimesioni che sto assumendo 🙂 No niente paura, colpa della benedetta tiroide, colpa di questo smettere/ricominciare ad accendere Marlboro la sera in casa, colpa di quella noia che cerchiamo di sconfiggere con l’entusiasmo di questa primavera che si avvicina. Ricordavo in questo weekend, specialmente ieri…

Di Maurizio 18 marzo 2007 0

WTF …

Stamattina ho avuto una strana sensazione al risveglio … che dovesse essere una giornata di nuovo strana … che dovesse succedere qualcosa. Nulla di grave … ho avuto una sensazione molto molto precisa e visto che mi ? arrivata una certa email da una certa persona … comincio a credere che c’? qualcosa di “paranormale”…

Di Maurizio 14 febbraio 2007 0

Metallo pesante o vento leggero ?

Si … una scelta difficile, dipende dai momenti. Durante questi giorni difficili a volte mi sono venuti in soccorso gli Isis, contribuendo a svegliarmi quando ce n’era bisogno, apprezzati anche dal mio car stereo, che per? alla fine non ne poteva pi? poverino e allora sono dovuto passare ai Giardini di Mir? 🙂 A parte…

Di Maurizio 5 febbraio 2007 0

Ahhhhh …

Sabato mattina … alzarsi senza acqua corrente per via di alcuni lavoro nel palazzo … eh si … lo sapevo …ma ieri sera , troppa musica, troppo latte caldo … troppe sigarette … stamattina ritardo !! Fuori ? bellissimo … mi sa che oggi pomeriggio … BUONGIORNOOOOOOOOOOO !! Update: ho dimenticato di lavare la caffettiera…

Di Maurizio 27 gennaio 2007 0

Invidia …

Ecco, lo sapevo … lo sapevo che non dovevo guardare i reportage dal Macworld … lo sapevo … ora non riesco pi? a staccarmi da questo video 😛 (ovviamente scherzo … per? …) Manca ancora un anno prima di poter vedere questa meraviglia in Europa … nel frattempo speriamo riescano a migliorare se non altro…

Di Maurizio 14 gennaio 2007 0

Heavy as a big fat cow …

E quindi ? volato via il primo, “faticoso” weekend dell’anno nuovo (o dell’anno “buono” come dice qualcuno) . Qualche risultato?B? si … comincio a familiarizzare con il “proposito” di finire quello che comincio, e quindi sono riuscito a metter un p? d’ordine in questo casino che qualcuno potrebbe chiamare casa … in realt?, proprio mettendo…

Di Maurizio 8 gennaio 2007 1

(S)Comparsa …

E’ tardi e dovrei andare a dormire … cazzo fammi chiudere sta finestra … per? qualche tasto dovevo pressarlo stasera … senn? non mi sarei sentito di mandare gi? sta giornata … niente di speciale … solita merda … qualcuno sta sempre male … qualcuno prega ancora (FOTTUTI ILLUSI !) … qualcuno spera ancora ……

Di Maurizio 5 dicembre 2006 0

Tutto esaurito…

Non dormo … o meglio dormo poco. Pensieri … preoccupazioni … mia mamma sta sempre male… trovo lo spazio per tornare a casa. Lo trovo, non mi faccio sottomettere, non somatizzo… tutte queste cose che non voglio succedano… mi servono come promemoria, per ricordarmi che non c’? ritorno se collassi… non c’? via d’uscita se…

Di Maurizio 6 ottobre 2006 0

Ricominciamo…

Il primo vero post sul nuovo blog! Ho cercato (con risultati discutibili) di importare tutta la robaccia del vecchio blog in WordPress. Qualcosa ? venuto fuori ma non ? questo l’importante. Si ricomincia con poche energie e poca voglia ma si ricomincia per non sbagliare pi?. Ecco, volevo dire questo che bisogna NON sbagliare pi?.…

Di Maurizio 10 settembre 2006 0

Dove stai sbagliando…

Poi … qualcosa deve farci venir fuori dalla merda. La sensazione ? che ci sia qualcosa che mi insegue, piuttosto che il contrario. Mi insegue e mi bracca e mi manca il respiro a volte. Riesco a correre, come l'altra settimana. Ma ho 10 min. di autonomia, poi perdo la testa. E' una giusta metafora…

Di Maurizio 31 luglio 2006 0

Destination NY … Part 1

Operazione Nick : OK ! Come dice Frankenstein Jr. : “Si … pu? … fareeee !” Grazie Nick 🙂 Devo cominciare a vedere se posso trovare la casa di uno degli Interpol 🙂 Ora vado a fare la valigia … si parte domani … solita destinazione di merda … ma siamo in ballo, balliamo. HASTA…

Di Maurizio 27 giugno 2006 0

Ti colpisco + "retroGusto"

Che dire ? Sono colpito !!! Ci sono tante cose che dovrei fare !!Ci sono tante cose che dovrei dire … piano piano verr? tutto maledettamente fuori. Tutto !!! E' sicuramente vero che : You do it to yourself, you doand that's what really hurtsYou do it to yourself, just youyou and no-one elseYou do…

Di Maurizio 22 giugno 2006 0

To do …

AH !! 1) I libri e gli ascolti non sono AFFATTO aggiornati !! 2) il server di casa e quello del lavoro non sono AFFATTO pronti (di quello di casa a malapena funziona l'SSH … manco il DNS mi sta andando porcaccia di quella miseria e mldonkey non ne vuole sapere di partire!) 3) L'iBook…

Di Maurizio 2 giugno 2006 0

Per adesso …

Per tutti quelli che sono importanti per me … Ogni piccolo particolare – Otto Ohm – Naif Non devi avere gli occhi dell'antilopeper risultare ad uno come meNon devi muoverti con la flessuosit?tonicaDi chi conosce bene come fareio non gli darei peso a chi ti vuole,lucidacome le paginette di un giornaleNon devi stare tre ore…

Di Maurizio 10 maggio 2006 0

Hold on….

Niente e nessuno ti pu? tirare su meglio del boss … cos? ho detto. E mentre ascolto l'ultima sua fatica, mi viene da pensare ancora una volta a casa, alle “radici”, alle cose che ti lasci alle spalle quando fai una valigia e parti. Lo so perch? lo faccio spesso, e sono “fortunato” (le virgolette…

Di Maurizio 5 maggio 2006 0